Blog

Published on 16/07/2023
I marchi possono publicizzarsi sugli OTT
Questo emerge dal nuovo rapporto globale di Samsung Ads intitolato Samsung Ads titled “Is TV just TV?”Queste cifre aumentano rispettivamente a otto e sei volte per i partecipanti di età compresa tra 18 e 34 anni.
I partecipanti al sondaggio hanno anche dichiarato di percepire i marchi che fanno pubblicità su piattaforme di streaming come tre volte più rilevanti, premium e unici rispetto a quelli visti in altri contesti.
Per la fascia demografica più giovane, compresa tra 18 e 34 anni, questa percezione è ancora più accentuata;
Miglioramento della qualità dei contenuti sui servizi di streaming gratuiti
Quasi due terzi (64%) dei partecipanti al sondaggio concordano sul fatto che la qualità dei contenuti sui servizi di streaming gratuiti sta migliorando, con il 78% degli spettatori che accedono sia ai servizi FAST/AVOD (Free Ad-Supported Streaming TV) che agli SVOD (Subscription Video-On-Demand). FAST/AVOD (Free Ad-Supported Streaming TV) and SVOD (Subscription Video-On-Demand) services.
Tra gli spettatori di tutti i paesi inclusi nel sondaggio,Questo cambiamento nella percezione potrebbe essere attribuito a una maggiore attenzione e a un aumento globale del budget in termini di investimenti nei contenuti da parte di tali servizi.
Secondo un recente rapporto di Digital TV Research, report by Digital TV Researchi ricavi globali per la serie e il film streaming FAST raggiungeranno i 18 miliardi di dollari nel 2028, triplicando rispetto ai 6 miliardi di dollari del 2022, con una crescente parte di questi investimenti provenienti dall'Europa e dalla regione Asia-Pacifico.
La crescita
Secondo i partecipanti alla ricerca, il consumo basato su abbonamento (SVOD) e lo streaming gratuito (FAST/AVOD) aumenteranno più di qualsiasi altro canale o servizio nei prossimi 12 mesi, con tassi di crescita rispettivi del +45% e +30%. Ciò suggerisce che nonostante il calo del numero di abbonati segnalato in diversi studi, il tempo trascorso su queste piattaforme aumenterà.
Si prevede che la Spagna avrà il maggiore aumento delle iscrizioni (53%) e dello streaming gratuito (42%) nei prossimi 12 mesi. Anche il Regno Unito registrerà aumenti significativi, con il 39% degli spettatori televisivi che prevede di guardare più contenuti SVOD e il 26% che consuma più contenuti FAST/AVOD. FAST/AVOD content.
Si prevede anche una crescita sostanziale degli SVOD in Germania (45%) e in Australia (44%), mentre si prevede che la TV lineare affronti il suo maggiore calo di audience in tutti i mercati (26%).
Smart TV: un fattore chiave per la crescita dello streaming
Le capacità delle Smart TV sono un fattore cruciale nello sviluppo dello streaming, e la dimensione dello schermo e la qualità del suono sono tra gli aspetti principali che influenzano le decisioni di acquisto della TV.
Inoltre, un quarto (23%) degli spettatori afferma che quando accendono la TV, accedono direttamente al loro servizio di streaming preferito, il che è quasi il doppio del numero (12%) che afferma di sintonizzarsi sul loro canale preferito.
Il contenuto prevale sul formato
Sebbene una maggiore scelta possa sembrare positiva, spesso porta a confusione e frustrazione per i consumatori. Il 65% ammette di provare queste emozioni entro 15 minuti se non riescono a trovare nulla da guardare
Per quanto riguarda i diversi paesi, il premio per la "meno pazienza" va al Regno Unito, con il 43% degli spettatori britannici che si sentono scoraggiati e insoddisfatti dopo pochi minuti. Gli australiani si classificano al secondo posto (37%).
Per quanto riguarda i diversi paesi, il premio per la "meno pazienza" va al Regno Unito, con il 43% degli spettatori britannici che si sentono scoraggiati e insoddisfatti dopo pochi minuti. Gli australiani si classificano al secondo posto (37%).
“It is proven that content, rather than the platform, plays a significant role in the viewer’s final decision because television is simply and only television in their eyes,” comments Alex Hole, Vice President of Samsung Ads Europe.
Non sorprende, quindi, che oltre la metà (55%) degli spettatori sia molto propensa a consultare raccomandazioni personalizzate durante la ricerca di contenuti. TV experience.
Tuttavia, è molto interessante osservare come la percezione dello streaming supportato dalla pubblicità sia aumentata, consolidando il suo ruolo nell'esperienza televisiva.